domenica 28 novembre 2010

Virus intestinale

Venerdì pomeriggio, mentre Alessandra dormiva insieme al babbo il suo pisolo pomeridiano, sono uscita per andare a fare la spesa all'Ipercoop. Man mano che giravo per i corridoi, ha iniziato ad intensificarsi una sensazione di malessere e di nausea. A tratti ho dovuto fermarmi e appoggiarmi sul carrello per non cascare per terra. Ma, alla fine, dopo quasi 3 ore e pure una rilettura alla cassa salvatempo de sta cippa della Coop, sono riuscita, insieme alle mie 5 bustone della spesa, a tornare a casa.
Arrivata a casa, ho trovato BZ con un colorito cadaverico/verdognolo che ha sentenziato: "non mi sento bene"... dovresti vedere io, ho pensato. Il tempo di infornare la pizza per cena e BZ inizia a lamentare dolori intestinali. Io malgrado la nausea mangio un trancio di pizza, anche se qualcosa mi dice che la rivedrò, sotto diverse spoglie tra non molto...
Andiamo a letto. La nausea monta su a livelli che ho vissuto solo durante il parto. Pizza/parto.... oddio... mi ricorda tanto una bruttissima sensazione!!!!
Saranno le 21,10 quando BZ si alza e corre in bagno.
Ci andrà in sequenza e quasi senza soluzione di continuità per 4 volte.
Io intanto resisto ancora al bussare del vomito che fa su e giù lungo il mio tubo digerente e la mia trachea. Alessandra mi stressa perchè vuole che faccia parlare Minnie: "mamma, fai parlare Minnie?"
"dopo, amore. Adesso mamma è concentrata a cercare di non vomitare"
"gomiti anche tu come me? non ti preoccupare, butta tutto fuori che passa"...
per la serie tutto quel che direte potrebbe essere usato contro di voi.
Training autogeno, piccoli respiri, posizione supina... vediamo se riesco a scacciare indietro il vomito. Un po' difficile da fare se ogni tre secondi Alessandra mi chiede di prenderle qualcosa e mi tocca alzarmi: "Mamma, voglio l'acqua" "no questa, quella del babbo!" "dov'è Minnie?" e dalle con sta Minnie!!! "mi aggiusti il cuscino?"... e altre mink.. cose simili.
Intanto BZ si lamenta per il mal di stomaco. Ok... decido di cedere e vo' in bagno (quanto meno lo occupo prima che ci ritorni BZ ;-P).
Io ed il WC ci guardiamo a vicenda per un po', poi sento qualcosa che sale dallo stomaco (ecco ci siamo...): ehhhhhhuuuuuuuuuu... un rutto!!! Ahahahahah un rutto, temevo già il peggio, invece è solo un acidissimo, schifosissimo rutto da fare invidia a Omer Simpson!
Me ne torno a letto convinta di averla scampata, ma la mia è solo una vittoria temporanea: alle 22,30 vomito anche l'anima e non solo dalla bocca, ma anche dal naso!!! E mentre vomito penso: ma come fanno le bulimiche? ma sono grulle? ma che schifo che vien su dal mio stomaco!? ma che c'è stata la moltiplicazione dei tranci di pizza nel mio stomaco: non ne avevo mangiato solo uno? ... oh quando finisce? ...è finita! ... no... oddio... non mangerò mai più pizza... o almeno non per i prossimi 2 mesi !
Torno a letto e BZ mi rimprovera per non avere chiuso la porta di camera mentre correvo a vomitare in bagno! Ovviamento non l'ho mandato a cagare perchè sono Zen, ma soprattutto perchè non ne avevo le forze e poi, visto l'andamento della nottata, era un augurio a rapido realizzo, ed a me il bagno serviva libero ;-)
Il mattino dopo, a parte lo stomaco sottosopra, l'alito cimiteriale, il colorito cadaverico, la tempesta provocata dal virus intestinale è passata.
Quando ti chiedono "che desideri?" ti viene in mente tutto furchè la salute, forse perchè la si da per scontata sino a che viene meno, invece... SALUTE FOREVER!!!!

Nessun commento:

Posta un commento