martedì 2 novembre 2010

Compleanno Alessandra



Ci sono 3 cose che avvengono, ogni anno, il 31 ottobre: Alessandra compie gli anni, piove e mia figlia fa di tutto per rendermi le cose complicate...
Ma, andiamo per gradi...
Il 31 ottobre del 2007 pioveva che il ciel la mandava e mia figlia pensò bene di uscire dal canale del parto, e di mettersi con la testolina contro la mia anca... così... tanto per movimentare la giornata, chè si sa, a noi le cose semplici ci fanno schifo!
Il 31 ottobre 2008 pioveva e mia figlia al suo 1 compleanno fu uggiosa, rompina e si rifiutò di camminare da sola, giusto per dare alla mamma modo di non godersi la giornata e tornare a casa con la schiena rotta.
Il 31 ottobre 2009 idem come sopra, solo che pur camminando, la paperina dispettosa, di umore uggioso, pensò bene di stare incollata alla mamma per la gran parte del tempo.
Quest'anno, il 31 ottobre ha piovuto, come da tradizione, e Alessandra ha pensato che, per mantenere anche l'altra tradizione di famiglia, era il caso di svegliarsi all'alba con me, che avevo puntato la sveglia per terminare i preparativi per il Party, al mattino presto, senza interrunzioni di sorta. Ma, come si dice: puoi svegliarti prestissimo, ma il tuo destino s'è svegliato prima di te, e la pulcettina anche prima di lui!
Così l'ho avuta attaccata al grembiule da pasticciona tutta mattina ed ho faticato il doppio, perchè c'era lei che voleva aiutarmi.
Cmq, alla fine ce l'ho fatta, e in foto potete vedere la torta e parte del buffet.
Bz ha preparato per gli ospiti le castagne 'mbri'ache (ubriache) che hanno riscosso molto successo.
Non avevo invitato molta gente, più che altro nonni e zii, e la sua amichetta del cuore Matilde, con la quale sono praticamente cresciute insieme.
Ha ricevuto un sacco di regali e s'è divertita tantissimo.
Oggi mi ha detto: "Ieri ero piccina. Adesso sono grande!" e poi ha aggiunto: "Non ti preoccupare mamma: crescerai anche tu!"...

Nessun commento:

Posta un commento