lunedì 20 luglio 2009

Quando il marito è in vacanza... e la moglie in città

Babbo Zecca va in vacanza con Pulcettina. Io resterò in città a lavorare. I tempi cambiano, ahimè.
Ho un lavoro a tempo determinato, da 3 anni ormai... effetto della legge Biagi, che i Diavolo se lo cuocia a fuoco lento! Perciò non posso programmare ferie, vacanze, viaggi e quant'altro. E Babbo Zecca, che al mare non vuole rinunciare, quest'anno mi ha proposto di poter andare una settimana in Hotel con la figliola. Anche sapendo che mia figlia mi mancherà una cifra, ho acconsentito, e gli ho trovato una sistemazione in hotel 4 stelle a Marina di Pietrasanta, ridente località balneare tra Viareggio e Massa. Pare che il mare e la spiaggia siano bellissimi, e che la fauna femminile abbia minimo 20 anni... di menopausa... per cui posso stare tranquilla.
Tanto per farmi del male, ho chiesto a mia madre di venire a farmi compagnia: le parole "vieni a stare qui con me..." erano ancora nell'aria, tipo nuvola di fumetto, che lei già era partita con "devi fare così, devi fare colà..." Miiiiiiiiiiiiiiiii che palle di donna! Verrà a fare la padrona, ed io polla che gliel'ho permesso! Non capirò mai che lei non cambia, non può cambiare... Ma, ormai gliel'ho detto e ha fatto le sue compere e le valigie: non posso tornare indietro... a meno che a qualcuno non venga in mente una scusa geniale per darle buca...
Nel film con la Monroe, di cui ho parafrasato il titolo, il marito rimasto in città si da da fare con la bella vicina di casa. Io invece, mi darò da fare con le pulizie di primavera (leggermente in ritardo, vero?)... i tempi cambiano, ma non troppo.
Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento