mercoledì 22 luglio 2009

Le formiche...

Da 2 mesi mi sono trasferita a casina nuova: un terratetto in periferia, affacciato su campi coltivati e verde infinito da una parte; e su un ka..o di cantiere che produce polvere e rumore 6 gg su 7 dall'altra ...
Dopo aver vissuto in un appartamento, al 4° piano di 5, con tanto di portiere e vista sull'autostrada (in lontananza, per i vero), stare in campagna per me è stata una scoperta piacevole... Piacevole sino a che non ho scoperto di avere dei coinquilini: le formiche! :-(
Tre sere fa, prima di andare a letto, mi sono premurata di sistemare MrGrugri per la notte. Ho riempito la sua ciotola di acqua fresca, e poi ho preso la busta dei croccantini per la sua razione quotidiana... Mi sono abbassata per versarglieli nella ciotola e... c'era una fila indiana di formiche che partiva dalla sua ciotola, passava sotto la dispensa e usciva fuori dalla finestra, passando sotto alla zanzariera! Ma la cosa più assurda è che trasportavano le crocchette del mio gatto! Sono rimasta per un bel pò ad ammirare lo spettacolo di questi animaletti infaticabili: una fila andava e l'altra tornava: senza fermarsi, tutti rispettosi del diritto di precedenza nei punti in cui le file si incrociavano. Ho pensato: "Magari anche gli automobilisti fossero così disciplinati!".
Poi ho preso il Baygon ed ho sterminato la colonia.
Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. povere formichineeeee!!!

    non so perchè ma nelle case nuove arrivano sempre! anche da me il primo anno una strage!!

    RispondiElimina
  2. già, chissà come mai??? magari vengono a darci il benvenuto e noi... :-) li secchiamo! eheheheheh

    RispondiElimina