sabato 11 giugno 2011

vomitevolissimevoltemte

Mentre, nel cuore della notte, smanettavo al pc, tentando di superare un livello di Bubble Island, sento arrivare dalla camera da letto dei lamenti, un piagnucolio: è Alessandra. Penso subito che starà facendo un brutto sogno, e allora metto in pausa il gioco, e vado da lei per consolarla. Mentre mi avvicino, un odore di merda mi colpisce le narici... Le chiedo che c'è, visto che è in piedi e piange accanto al letto. E lei: "la cacca!" Io, rinco: "devi fare la cacca?" Lei: "nooooo... sigh sigh..." Io, sempre rinco: "e allora perchè dici cacca?"... e la risposta me la da la mia mano destra che nel tentativo di prenderla in braccio, va sotto il sedere ed ha un incontro ravvicinato con una roba melmosa e puzzolente! "oh porca polpetta... tesoro andiamo in bagno" E la accompagno. La spoglio, elimino le mutandine colme di merda liquida buttandole nel secchio della spazzatura. E poi la metto sotto la doccia perchè dalla cintola in giù s'era completamente spataccata di merda. Le chiedo se le faceva male la pancia, ma lei non risponde e continua a piangere. Poi, s'è calmata e si è addormentata subito. Saranno state le 3,30 quanto ho finito di ripulire tutto e sono andata a letto, benedicendo il fatto che la mia pulcettina sia stata pronta a scendere dal letto, appena avvertito lo stimolo, anche se poi nulla ha potuto contro quel mangma fumante e puzzolente che le è venuto fuori repentinamente.
Alle 5,30 la pulcettina Alessandra si sveglia in preda a dei colpi di tosse e... vomita. Ed anche qui fortuna, ma anche prontezza di riflessi mia e sua, ha voluto che il letto ne uscisse indenne. E anche il pigiama. Ripulisco il vomito. Le faccio sciacquare la bocca, la coccolo un po', controllo se abbia la febbre (non ne ha) e poi la rimetto a nanna.
Io mi sono addormentata un quarto d'ora prima che suonasse la sveglia. Lei ha dormito sino alle 10,30.
Pensavo avesse preso un virus, invece, non ha avuto altri episodi. Meno male.
Stasera, mentre benedicevo che tutto si fosse risolto subito, ho sentito il gatto piagnucolare. Sono andata a vedere che avesse e... m'ha vomitato davanti! Era appena rientrato dalla passeggiata... Vomitare fuori, no??? Che cavolo!

Nessun commento:

Posta un commento