lunedì 3 gennaio 2011

"Ma che hai combinato???"

"IO????!!!"
Stavo dormendo, e anche meravigliosamente bene, quando mio marito mi sveglia e tutto inkazzato mi chiede:
"Ma che hai combinato????"
raccolgo due neuroni, li metto in fila e rispondo:
"IO????!!!"
poi inizio a pensare a che devo avere fatto: niente... non è possibile che io abbia fatto niente chè lui possa inkazzarsi...
"E' uscita tutta l'acqua dal tubo del lavandino, che hai combinato?"
"Io????!!!!" e qui si deve essere aggiunto qualche altro neurone ritardatario, perchè ho aggiunto: "Ma, se dormivo come facevo a fare uscire l'acqua dal lavandino?"
"Ieri sera, che hai spostato?"...
Bonaaaaaaaaaaaaaaa, ma che dice????
"Non ho spostato niente, ho lavato il cestello della macchina del pane e basta, ma non è ieri sera che s'è staccato il tubo, altrimenti avresti trovato l'acqua per terra stamattina... tu, che hai fatto???"
E qui, messo davanti ai fatti inconfutabili è partito con un rosario di bestemmie, per le quali chiedo perdono a Dio e a tutta la Corte Celeste, e s'è messo a cercare di sistemare il tubo di scarico del lavandino. Io intanto col mocio asciugavo l'acqua e cercavo di togliere i detersivi, e soprattutto le scatole del detersivo per lavastoviglie, per impedire che si rovinassero con l'acqua. E gli ha dato fastidio pure questo mio cercare di sistemare le cose... un uomo, un perchè!
Visto che armeggiava senza venirne a capo, ho osato dirgli: "Lo sistemo io: è successa la stessa cosa 1 anno fa... e anche allora l'ho sistemato io". E qui, s'è preso la rivincita: "Chissà come lo hai sistemato che si è rotto di nuovo!"... ed io: "E... tanto male non devo averlo sistemato visto che è stato lì per un anno intero senza cedimenti!". La verità è che è un raccordo di plastica che fa schifo... ma, è più giusto incolpare me che cambiarlo.
Cmq, alla fine, s'è vestito, ha fatto colazione e se ne è andato a lavorare, senza nemmeno salutarmi.
Io ho finito di ripulire tutto, mi sono chinata sotto il lavandino ed in 2 mosse ho rimesso a posto il tubo... hihihihihihhihihihihi...
Mentre Popova (l'orsetto russo) è qui a fare un gran rumore rosicchiando la schiacciatina con l'olio, mi sorgono due domande:
1) come ha fatto il tubo a sganciarsi di botto???
2) come ho fatto a sposare un uomo così?????
I tubi si cambiano... e i mariti???? Uno dovrebbe poterli riportare indietro... oppure, il matrimonio dovrebbe avere delle scadenze, tipo ogni 5 anni uno rinnova o meno il contratto.

Nessun commento:

Posta un commento