giovedì 30 dicembre 2010

La casa vuota

Ieri sera siamo stati a cena dai nonni.
Siamo arrivati alle 19,40... la cena era pronta, il tempo di apparecchiare e s'è desinato.
Dopo, Alessandra s'è messa a giocare con le collane e gli orecchini della nonna... BZ, s'è preparato il caffè, s'è fumato una sigaretta ed è venuto a dirci che era ora di andare. Alessandra non voleva venir via, così, scherzando le ho detto "e che vuoi dormire dalla nonna?" e lei, candidamente, mi ha risposto "si, voi andate a casa, io resto qui!". Pensando scherzasse, le ho preso il giubbottino e la sciarpa, ma appena mi avvicinavo per farglieli indossare, scappava via ribadendo "resto qui a dormire, voi andate pure!". Insomma, per farla breve, ci ha messi alla porta e ci ha accomiatato dicendoci che ci si rivedeva il mattino dopo! BZ, scendendo le scale, ha sentenziato: "tempo mezz'ora e ci chiama mia madre chè Alessandra piange e vuole tornare a casa, sta a vedere...". E invece, siamo arrivati al parcheggio, siamo saliti in macchina, siamo arrivati a casa,ed il telefonino non ha squillato. Ho temporeggiato al PC, ho steso i panni, ho pulito la lettiera di MrGrugri, ma non è arrivata nessuna telefonata disperata di recupero pulcettina... Rassegnati, siamo andati a dormire, in una casa che sembrava vuota, vuota da fare eco ai nostri passi. BZ ha passato la notte con l'occhio a palla, a fissare il soffitto... Io, un po' ho dormito (vuoi che la sapevo in ottime mani con la nonna, vuoi che ho degli arretrati di sonno per cui come tocco letto mi si chiudono gli occhi), però avevo una sensazione di vuoto... dentro e intorno a me. L'unico contento è stato MrGrugri che ha iniziato a fare le fusa al nostro arrivo, una volta che s'è accertato che Alessandra non era rientrata, ha proseguito tutta notte, e stamattina era lì che si rotolava come un micetto piccolo...
Sono andata a riprenderla verso le 10,00 di stamattina. La nonna mi ha detto che s'è divertita un mondo, ha pure bevuto 2 tazzone di latte e biscotti, e visto una fiaba in tv prima di addormentarsi.
Bene.
Tornate a casa, MrGrugri è "sbiancato" (per quanto possa sbiancare un gatto rosso) ed è andato a nascondersi... il suo regno è durato troppo poco povero micio!

Nessun commento:

Posta un commento