martedì 4 gennaio 2011

BZ s'era preso 2 gg di ferie e, ieri che era il secondo ed ultimo, avevamo deciso di andare in centro, a fare un giro, passare dal Disney Store e pranzare al mercato centrale. E poi andare al cinema. Considerando che i negozi del centro aprono quasi tutti dopo le 9,30, ho messo la sveglia alle 8,00. Mi sono alzata, ho svegliato Alessandra e piano piano l'ho convinta a lavarsi, vestirsi e fare colazione. E dove era BZ in tutto questo frangente? Era a bubbare che stavamo facendo tardi! Ma tardi per cosa??? Doveva essere una giornata di svago, mica di corse?! Alle 10,00 io e Alessandra siamo pronte e lui giù coi bestemmioni che s'era fatto tardi, che meritavamo di rimanere a casa. Al che gli ho detto che se voleva poteva rimanerci lui a casa: in centro ci si andava io e Alessandra da sole! Chissà perchè non ha accettato la mia proposta, ma s'è accodato in silenzio. Siamo arrivati in centro che saranno state le 11. Il cielo era limpido, la giornata fredda, ma il sole era caldissimo. Giriamo un pò in piazza del duomo, poi ci avviamo al Disney Store. Qui Alessandra impazzisce per Rapunzel e Pascal il camaleonte... Poi vede l'album di Trilli, e le Minnie... Non vi dico, era tutto un "lo voglio!" "me lo prendi???"... si sarebbe ricomprata anche le cose che ha già (e ha mezzo Disney Store a casa, grazie allo zio!). Usciamo dal Disney Store con un bustone pieno e il portafoglio più leggero. Poi, un salto da Zara per comprare sciarpa e cappellino: Alessandra li ha lasciati in auto, e fa troppo freddo per farne a meno. Non posso fare a meno di notare che i negozi sono vuoti: la gente sta aspettando i saldi...
Alle 12,30 andiamo al mercato centrale per pranzare. BZ si prende un panino con il lampredotto, Alessandra un piatto di pasta al ragù... ed io niente... perchè so già che mia figlia non mangerà tutto e mi toccherà finire io il suo piatto.
Ci sediamo accanto a degli inglesi. Molto carini devo dire. Loro forse pensavano che non li capissi, ma da che sto studiando l'inglese, li capisco benissimo!
Alessandra li guardava torvo, poi è sbottata: "non capisco quel che dicono!" eheheheh...

Nessun commento:

Posta un commento