domenica 6 settembre 2009

un ospite

Abito in periferia, con affaccio su campi coltivati e verde a perdita d'occhio. Molto bello direte voi. Si, ma... C'è un ma: gli insetti! Ogni tanto qualche strano insetto viene a farmi visita, nonostante le zanzariere e le porte sempre sbarrate. Ho visto, nell'ordine: uno scarafaggione, una mantide religiosa, una tarantola e... un micro grillo! Il micro grillo è stato il mio ultimo ospite. Ora, nonostante non impazzisca per gli insetti, non mi basta il cuore per schiacciarli, ucciderli, spiaccicarli (il max è stato spruzzare di baygon le formiche ladre di crocchette). Per cui, tutti i succitati ospiti, sono stati fatti accomodare alla porta. Tutti tranne il micro grillo che, irriducibile, arrivato sulla soglia della portafinestra, si girava indietro. Che sagoma! Cmq, sta di fatto che ormai m'ero abituata a vederlo girovagare per casa a saltelli micro. Ho iniziato pure a parlargli. L'altra sera, viene mia suocera a dormire da noi, per restare con la mia pulcettina mentre io andavo a lavoro al mattino presto. Quando sono tornata a casa, visto che la mia bimba era ai giardini con la nonna, ho approfittato per pulire un pò, e presa la scopa ho iniziato a spazzare il pavimento. Ad un certo punto, guardo sull'alzaimmondizia e mi pare di vedere il grilletto... spiaccicato! Credo di sapere che è successo: la nonna, l'ha visto e zac... Amen! Poveretto! Magari era uscito a salutarla, come sembrava fare con me... :-( Addio povero Flick (ebbene sì, gli avevo dato un nome!)
Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. che pulce meravigliosa!

    noi abbiamo la casa invasa dai ragni da sempre... non appena tolgo le ragnatele tempo un'ora ed è di nuovo piena!
    senza contare le locuste (ora arriva il periodo), le cimici, dei millepiedi schifosissimi che io odio...
    insomma, ti dò la mano! hehehe

    RispondiElimina
  2. le locuste???????????????? oddio, quelle mi mancano, e spero che continuino a mancarmi: forse sono gli insetti che più mi fanno ribrezzo! E come s'ammazzano? Il Baygon può qualcosa?

    RispondiElimina
  3. io non le ammazzo... le invito gentilmente ad andarsene! sono davvero orribili! di media sono sui 6-7 cm :-O

    RispondiElimina