domenica 30 agosto 2009

la libertà

MrGrugri se n'è andato...
Una mattina, dopo l'ennesima serie di pisciatine sparse in giro per casa, ho preso il gattone e l'ho messo in veranda. E lui? Lui è uscito dalle grate del recinto e se n'è andato a zonzo. A sera è tornato, miagolava dietro il cancello. Gli ho aperto, ma non accennava ad entrare. Ho pensato di dargli da mangiare. Ha mangiato le sue crocchette, bevuto un pò d'acqua e se n'è riandato! E così ha fatto anche per tutta la settimana appena trascorsa... Non vuole più rientrare in casa!
Dopo aver passato tutti i suoi 7 anni tra le mura di un appartamento, il mio gattone ha scoperto la libertà e... gli è garbata un monte! Io un pò sono preoccupata perchè non vorrei che qualche gatto o cane randagio gli facesse del male, ma a quanto pare, sa difendersi bene, visto che pare essere diventato il "padrone" della strada...
Caro micione, goditi la libertà... e ricorda che qui, puoi sempre tornare, e troverai la tua ciotola piena di crocchette.

4 commenti:

  1. eh si... il tuo gattone ha proprio gradito la libertà.
    speriamo solo che non si faccia male.
    sai che quasi quasi mi mettevo a piangere??

    RispondiElimina
  2. ragaZZe tranquille: il micione rosso torna ogni sera a reclamare le sue crocchette, e a prendersi razione doppia di coccole :-)
    Credo sia diventato il boss del quartiere... deve aver combattuto e sconfitto il gatto dominante :-) figo, no?

    RispondiElimina
  3. hahahaha!!! troppo ganzo sto micione!

    RispondiElimina