giovedì 13 agosto 2009

la fuga di MrGrugri

Non so se vi ho parlato della mia guerra contro i dispetti di MrGrugri. Cmq, il sunto è questo:
il gattone grullo si rifiuta di usare la lettiera per i suoi bisogni, pisciatine in primis, che mi fa a giro per casa. Io cerco di prevenire in tutti i modi che "sganci" la sua "roba" dove gli pare...
Durante la settimana di mare di Babbo Zecca e Pulcettina, il gattone era stra-contento, ronfava tutto il giorno sul divano, mangiava e fusacchiava... Ritornati a casa il mio consorte e la mia bimba, gli è venuta una crisi isterica, ed ha pensato bene di spargere le sue urine per tutto il pavimento di cucina! Non vi dico il nervoso! Però, mi sono detta: "Lo avrà fatto per attirare l'attenzione, non lo rifarà più". Invece... sono 2 settimane che tutti i giorni, più volte al giorno, ogni volta che esco di casa, che sia per andare a lavorare, fare la spesa, o anche solo innaffiare le piante, il gattone esce dal suo nascondiglio sotto la cassettiera di camera mia, e fa la pipì nell'angolo dove c'è il seggiolone della Pulcettina!
Babbo Zecca 2 sere fa, ha pensato di dare una lezione al pisciacchiattore peloso, e lo ha chiuso in veranda. Io mossa da pietas, gli ho messo fuori anche la ciotola dell'acqua ed i croccantini. Al mattino, quando sono andata a vedere se la notte fuori lo avesse riportato alla ragione, ho scoperto che il gattone era scomparso! Per terra c'erano ciocche di pelo rosso, gocce di pipì, e la ciotola dei croccantini era vuota. Che diamine era successo? Mistero. L'unica certezza era che il gatto non c'era più. Sono andata a lavorare preoccupata per le sorti del mio gatto: oddio, era uno scassapalle, ma mi dispiaceva una cifra che gli fosse successo qualcosa!
Al rientro a casa, dopo aver preparato il pranzo, mangiato e rigovernato, sono uscita a cercarlo e.... l'ho trovato nascosto nel giardino del vicino. L'ho chiamato più volte, ma niente, non si faceva prendere. Poi, la sera, anzi, la notte, all'una e mezza, è ritornato a casa. Non vi dico la mia gioia per il gattone ritrovato :-) ... Gioia che è scomparsa al mattino, quando al risveglio, entrando in cucina ho sentito un "ciaf" sotto i piedi: piccola pozza di pipì del gatto pirlone!

p.s. Per la cronaca: un gatto era entrato in veranda attirato dai croccantini ed aveva finito con il litigare con MrGrugri, il quale, spaventato è scappato a nascondersi nel giardino del vicino. Tutt'ora, tutte le sere, questo gatto passa a vedere se nella mia veranda trova i croccantini...

3 commenti:

  1. packy un gatto del genere poteva capitare solo a te!:))))))))))heeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ma non mi/ci hai piu scritto com è andata la settimana senza pulcettina..
    e legendo i vari post sul forum mi è sembrato di intravedere una tua volontà di dare un fratelino/sorellina alla pulcettina?????
    che mi/ci combini???
    he...
    io riparto..ci si sente tramite sms...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ioanna!
    Che significa che "poteva capitare solo a me?" che tra "grulli ci si trova"? ;-)
    La settimana senza Pulcettina è stata dura... mi sono mancati un sacco: babbo e figliola!
    Io desiderare un'altro pupo????????? No, almeno non a livello conscio... forse, leggere e vedere le eco delle pancine bis, un pò mi mette nostalgia di quel periodo aureo che per me è stata la gravidanza.
    Appena ricarico il cell ci si becca tramite sms...

    p.s. Divertiti anche per me... e da un bacio ai tuoi 2 tesorini.

    RispondiElimina
  3. che gattone simpatico... degno della sua padrona! hehehehe

    RispondiElimina