giovedì 27 agosto 2009

tutte le suocere vengono al pettine...

...parafrasando un famoso proverbio!
Ebbene sì, ahimè, la mia suocera perfetta, in verità ha anche lei i suoi difetti. E ora qualcuno viene a galla.
Mi sta tenendo la pulcettina, in queste mattine che sono al lavoro e... si prende qualche libertà, in casa mia. Un esempio? La tenda della camera da letto: ha cambiato il modo in cui l'avevo annodata sotto. Un altro esempio? Lascia mia figlia in casa senza pannolino, ed ora la bambina si rifiuta di metterlo, tanto che è una lotta ogni volta che la cambio. Niente di grave, ma piccole cose che a qualcuno, meno tollerante di me, avrebbero fatto perdere la pazienza: "cazzo te ne frega a te come tengo la tenda? Sarà casa mia, deve piacere a me o no?" "se non ho iniziato a toglierle il pannolino, sarà perchè la bimba non è pronta, no? tu la vedi qualche ora, in qualche giorno, ma sono io che devo gestirla dopo..."
Con questo non voglio lamentarmi di lei, che resta una persona d'oro... solo volevo sfogarmi su cose, piccole cose che mi hanno dato fastidio e che, per diplomazia e per rispetto, non mi sento di rimproverarle.

4 commenti:

  1. io ho il pettine pieno... che faccio??

    RispondiElimina
  2. cambi pettine, non potendo cambiare suocera...
    ne aggiungo un'altra: ha rovinato un vestitino che mia madre aveva cucito per l'Alessandra: tirandolo per allargarlo ed infilarglielo, ha finito per spezzare l'intreccio di fili elastici che formavano delle rouches sul corpino, e adesso ci entrerebbe un elefante... ma il bello è che non m'ha detto niente: lo ha rimesso nell'armadio e ciccia!

    RispondiElimina
  3. eh! non posso fare altro!
    peccato per il vestitinoooo!!!

    RispondiElimina
  4. però...... almeno te lo poteva dire!!

    io il pettine l'ho proprio buttato via anni fa..... ;-)

    RispondiElimina