venerdì 12 febbraio 2010

quando quello 0,1% è rappresentato dalla volontà dei sindacati

In Italia c'è una lobby fortissima rappresentata dai sindacati che, con la scusa di tutelare i lavoratori, in realtà tutela solo gli iscritti, ed i propri interessi. Per cui, se siete lavoratori, ma non iscritti ad un sindacato, di voi a questi pseudo paladini della giustizia del lavoro non gliene importa una cippa lippa, e se devono passare sopra ai vostri diritti, pur sacrosanti, per fare gli interessi dei loro iscritti, state ben tranquilli che lo faranno.
Il mese scorso è finito il mio ennesimo contratto a termine. Mi avevano detto che al 99,9% mi avrebbero fatto il contratto a tempo indeterminato. Ed io, polla, ci ho creduto. E ci ho creduto perchè quello 0,1% dipendeva dalla contrattazione sindacale... Sta a vedere che i sindacati mi "trombano il contratto", impossibile! Invece, possibilissimo, tanto è vero che oggi mi è stato comunicato che non mi fanno più il contratto a tempo indeterminato.
La matematica non è un'opinione, e le statistiche non sbagliano. Ma, quando si tratta di me, c'è una legge non scritta per cui, se la possibilità infinitesimale riguarda una vittoria al superenalotto, è garantito che non vinco; ma se la remota, fievolissima, rarissima possibilità riguarda una sfiga, un evento nefasto, state ben tranquilli che IO sarò toccata.
Se c'è una fregatura da dare, ecco che dal fato, dal caso, da Dio o chi per Lui, vengo scelta io.
Sono talmente basita che non mi riesce nemmeno di inkazzarmi.

Nessun commento:

Posta un commento